Droni economici: come scegliere quale drone comprare e a che prezzo? Ecco i migliori

Posted by By at 14 febbraio, at 16 : 40 PM



Droni economici: come scegliere quale drone comprare e a che prezzo? Ecco i migliori


Con questo post cercheremo di chiarire le idee in merito all’emergente e intrigantissimo mondo dei droni: Come scegliere il nostro primo drone? Quali sono i prezzi? Esistono droni economici? Dove comprare un drone online! 

Per chiunque sia interessato a “prendere il volo”, l’unica sfida è decidere quale drone acquistare. Sfogliando i cataloghi online troverete decine di modelli diversi, senza una chiara indicazione di ciò che è meglio per le singole esigenze del potenziale acquirente.

Ecco alcuni consigli per orientarsi nell’acquisto di un drone:

Droni per adulti principianti

Uno dei droni più economici sul mercato

Uno dei droni più economici sul mercato – acquistabile online

 

UDI U818A – RC UFO Drone Quadricottero/Drone 3D con videocamera 
Prezzo e recensione su Amazon

Se siete neofiti e non sapete con quale drone iniziare a volare, potete valutare l’acquisto di questo modello, dal prezzo basso ma dalle buone prestazioni. Un drone economico ma stabile e facile da pilotare anche per principianti.  Gestibile anche con un pò di vento, è dotato di telecamera gopro integrata con una definizione buona. Ha una protezione in polistirolo utile per evitare rotture delle eliche. Batterie lipo. Questo quadricottero entry level è sicuramente tra i migliori con questa fascia di prezzo.

Drone per hobbisti e professionisti

drone

Miglior drone per gopro rapporto qualità / prezzo – acquistabile online

 

DJI Phantom 2 – Quadricottero per riprese aeree GoPro
Prezzo e recensione su Amazon

Se volete fare sul serio, con qualche centinaio di euro potete comprare un quadricottero professionale, pensato per riprese aeree GoPro. Il rapporto qualità/prezzo è decisamente incoraggiante, ecco le caratteristiche:

  1. tempo di volo: 25 minuti, e Batteria Intelligente
  2. Ritorno Automatico alla Base e Atterraggio
  3. Semplice aggiornamento a FPV – uscita AV e il video – cavi di alimentazione downlink sono già installati e pronti per l’aggiornamento
  4. Controllo Intelligente dell’Orientazione (IOC)
  5. Volo preciso e volo librato stabile

E qui si fa sul serio!

Riprese spettacolari con un drone e telecamera GoPro

Ecco un video che vi mostra bellissime riprese aeree fatte con droni radiocomandati:

 

Qualsiasi drone comprerete, mi raccomando seguite le regole del buon padre di famiglia prima di scatenarvi nel volo. Cercate in rete consigli e guide per utilizzare al meglio i vostri quadricotteri, e leggete attentamente i manuali di istruzione.

Avete deciso quale drone comprare?
Per trovare accessori e ricambi, o sfogliare i modelli in uscita, potete cercare su Amazon

Le origini dei droni

Come nascono i droni? I droni sono le più avanzate attrezzature nel campo della robotica, aeronautica ed elettronica. Il nome tecnico è ” Unmanned Aerial Vehicles “(UAV). Sono veicoli aerei che possono avere un’ampia varietà di dimensioni, forme e funzioni, che sono controllati da sistemi remoti o di controllo da terra. Essi sono generalmente utilizzati per svolgere i compiti rischiosi. Ovviamente i droni hanno trovato impiego inizialmente in servizi militari, e successivamente in varie operazioni civili come ricerca e salvataggio, l’analisi del tempo ecc fino ad arrivare nei nostri shops di modellismo per uso hobbistico.

I droni hanno svolto missioni importanti nella prevenzione di attacchi terroristici e cattura importanti leader talebani, tra cui la sorveglianza del famigerato “Osama Bin Laden”

Tutto sui droni, in una rivista

Se invece volete informarvi sul mondo dei droni, sugli eventi, e su tutto quello che c’è da sapere per “volare”, eccovi il link al sito web di Dronezine, la prima rivista italiana online sui droni: http://www.dronezine.it/

Tutto sui droni, un sito web

Un sito nato per informare sul mondo dei droni, con video e recensioni dei migliori droni per rapporto qualità / prezzo: http://www.laboo.biz/droni/

Blog

Related Posts

12 Commenti

  1. Il phantom è decisamente valido in termini di rapporto qualità prezzo, lo consiglio anche se la spesa non è indifferente. ma solo se hai provato già un drone in precedenza!!!

    salvo, 2 annos fa Rispondi

    • ciao salvo
      certo, non è proprio un drone per principianti, dato anche il prezzo, però è decisamente un buon quadricottero, ci sono parecchi video online che ne documentano le gesta 😉

      goderecomeunriccio, 2 annos fa Rispondi

  2. Io ho comprato questo
    http://tinyurl.com/oxzolt2

    e mi trovo bene, con 50 euro ho il mio primo drone!!!! non si rompe mai (mi è caduto da 20 metri!) e rimane stabile in volo anche con il vento.

    a questo prezzo un affare.

    theaviator, 2 annos fa Rispondi

    • sto leggendo le recensioni di questo drone, ottima segnalazione!

      goderecomeunriccio, 2 annos fa Rispondi

  3. Dove posso comprare un drone? vorrei regalarlo amio marito, però da spendeci poco meno di 100 euro

    anna, 2 annos fa Rispondi

    • Ciao Anna, secondo me puoi risparmiare molto acquistandolo su Internet, se guardi nell’articolo ci sono dei links ai due modelli di drone recensiti, seguili e fatti un’idea 🙂

      goderecomeunriccio, 2 annos fa Rispondi

  4. Ho appena comprato un drone per GoPro, al momento sono veramente soddisfatto. Ho preso il phantom, quelllo che recensite qui, su amazon, il drone risponde bene al telecomando e la gopro mi ha fatto delle riprese da stupirsi, belle belle belle. adesso non vedo l’ora arrivi la bella stagione e volareeeeeee oh ohhh, la go pro va da dio!!!!

    drone machine, 2 annos fa Rispondi

  5. Io vorrei comprarmi il drone dji phantom 2,anche perchè ho già la gopro.Ma essendo la prima volta ho un pò di timore.Che mi consigliate?Grazie anticipatamente

    fabrizio, 1 anno fa Rispondi

    • Ciao, il phantom 2 è sicuramente un ottimo drone in termini di qualità/prezzo. Normalmente è consigliato iniziare a volare con qualcosa di più economico, se è la tua prima volta. Ma cmq sul prodotto nulla da dire, guarda questo video che lo riguarda: https://www.youtube.com/watch?v=Ak48WvThROQ

      goderecomeunriccio, 1 anno fa Rispondi

  6. Ciao a tutti,sono in procinto di regalarmi un drone,ho trovato molta pubblicità sul modello bebop della Parrot. Cosa ne dite? Ho letto parecchi commenti negativi ma la pubblicità e le prestazioni sembrano ottime.
    Per me è il primo drone e questo ha anche una bella videocamera incorporata ma accetto consigli.
    Grazie

    Simone, 1 anno fa Rispondi

    • Ciao Simone, intendi Parrot Bebop Drone e Skycontroller?

      ottimo drone, se vai al link http://tinyurl.com/o8fy35d trovi una marea di recensioni, direi che si tratta di un ottima scelta, se lo usi a dovere.

      goderecomeunriccio, 1 anno fa Rispondi


Post Your Comment

"Con il termine video virale ci si riferisce ai filmati che hanno acquisito popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di Video sharing" - fonte: Wikipedia
Ecco, con questo sito ci proponiamo di archiviare video virali da condividere, perchè interessanti (qualche volta istruttivi), divertenti, incredibili. Ce ne sono per tutti i gusti! Il tutto con un occhio alla sensibilità di ciascuno, si intende. Buona navigazione, e lunga vita al cazzeggio online! :)