5 Video con esercizi facili per il mal di schiena

Posted by By at 21 gennaio, at 14 : 16 PM



5 Video con esercizi facili per il mal di schiena


A causa della vita sedentaria, delle ore passate seduti in macchina o in ufficio, uno dei problemi più comuni degli over 30 (con alcuni casi anche in età più ridotte) è il mal di schiena.

Quando l’origine del mal di schiena non fosse una patologia già consolidata, è molto utile eseguire gradualmente, ma in modo costante, alcuni esercizi molto utili ad allungare i muscoli della zona interessata, una ginnastica in grado di migliorare la situazione spesso in maniera risolutiva!

Quali sono le cause? quali i movimenti da evitare? Quali esercizi possiamo fare per migliorare la situazione?

Ecco una serie di video da Lezioni Motorie (canale Youtube) con esercizi facili per curare il mal di schiena.

Esercizi per il mal di schiena, Video 1:

Esercizi eseguiti all’aperto, con l’ausilio di un semplice tappetino!

Esercizi per il mal di schiena, Video 2:

Anche qui una serie di esercizi utili eseguibili a corpo libero, e spiegazioni dettagliate e molto chiare sulle origini e le conseguenze del mal di schiena sulla muscolatura!

Ginnastica per il mal di schiena, Video 3:

Ginnastica e rimedi per la lombalgia!

Ginnastica per il mal di schiena, Video 4:

Quarto video ricco di consigli ed esercizi spiegati in maniera veramente ineccepibile.

Ginnastica per il mal di schiena, Video 5:

Ultimo video ricco di rimedi ed esercizi per curare la lombalgia.

ps. Per combattere il mal di schiena, specie se di tipo cronico, è necessario rivolgersi ad uno specialista: fisioterapista, osteopata, o massoterapista, al fine di svolgere indagini utili a trovare la causa del dolore e applicare la terapia più adatta. Risultano molto utili le terapie di Riabilitazione.

Nella speranza di aver creato un post utile per quelli di voi (come me) che spesso hanno problemi alla schiena, vi invito ad eseguire gli esercizi con calma e gradualità, specie se siete fermi da molto tempo!

Blog

Related Posts

Post Your Comment

"Con il termine video virale ci si riferisce ai filmati che hanno acquisito popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di Video sharing" - fonte: Wikipedia
Ecco, con questo sito ci proponiamo di archiviare video virali da condividere, perchè interessanti (qualche volta istruttivi), divertenti, incredibili. Ce ne sono per tutti i gusti! Il tutto con un occhio alla sensibilità di ciascuno, si intende. Buona navigazione, e lunga vita al cazzeggio online! :)