Chitarra per la pasta: come farsi in casa spaghetti e tagliatelle

Posted by By at 6 gennaio, at 11 : 51 AM



Chitarra per la pasta: come farsi in casa spaghetti e tagliatelle


Uno strumento utile e semplice dotato di vere corde (del tutto similari a quelle di una chitarra) in grado di tagliare la pasta al fine di ottenere spaghetti, con l’ausilio di un apposito mattarello.

Quando si ha la voglia, il tempo, e il talento in cucina, è divertente sperimentare e creare i nostri piatti fin dagli ingredienti base, come la pasta! Chi ha potuto assaporare una pasta fatta in casa si sarà accorto della differenza rispetto a spaghetti e tagliatelle in commercio. La consistenza, la resa con i sughi, sono distanti anni luce dai prodotti in vendita.

Esistono diversi modelli di chitarre per pasta in commercio, alcune permettono di creare oltre agli spaghetti anche tagliatelle, spaghetti abruzzesi, ecc.

Ecco alcune chitarre per la pasta, con prezzi e recensioni:

 

Chitarra con mattarello

 

Chitarra per spaghetti abruzzesi

 

Chitarra taglia pasta

 

 

In questo video impariamo a usare la chitarra per tagliare gli spaghetti, con semplici istruzioni, avvalendoci di un asse, di un mattarello, un coltello, e della nostra chitarra taglia pasta.

Blog

Related Posts

Post Your Comment

"Con il termine video virale ci si riferisce ai filmati che hanno acquisito popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di Video sharing" - fonte: Wikipedia
Ecco, con questo sito ci proponiamo di archiviare video virali da condividere, perchè interessanti (qualche volta istruttivi), divertenti, incredibili. Ce ne sono per tutti i gusti! Il tutto con un occhio alla sensibilità di ciascuno, si intende. Buona navigazione, e lunga vita al cazzeggio online! :)