10 curiosità sulla birra che non sapevi

Posted by By at 1 settembre, at 11 : 25 AM



10 curiosità sulla birra che non sapevi


La birra è una tra le bevande più amate al mondo, eppure ci sono dieci curiosità su di essa che non avresti mai immaginato. Scopriamole insieme!

Non importa se la si gusta a casa, davanti alla TV o ad un tavolo insieme ai propri amici più cari: la birra è una bevanda adatta a tutte le occasioni ed è tra le più amate al mondo.

Oltre ad avere una tradizione praticamente millenaria (si parla addirittura del 7000 A.C.), la birra può vantare un’infinità di benefici, come analizzato dall’articolo pubblicato da AllWeb360.com, dove vengono elencati i 5 benefici insospettabili della birra.

La storia di tale bevanda è così ricca di curiosità e di incredibili sorprese da esser state parzialmente raccolte in un simpatico video virale, pubblicato dallo youtuber Tutto Sbagliato.

La clip presenta infatti 10 curiosità sulla birra che l’hanno caratterizzata, tra pubblicità antiche, stragi ed idee ingegnose.

Sapevate, ad esempio, che la città di Londra è stata investita da uno tsunami fatto di birra? Sembra uno scenario da film di serie B, e invece s’è presentato proprio nella realtà. È successo il 16 ottobre 1814, durante un evento chiamato London Beer Flood: una cisterna contenente 1,5 milioni di litri di birra si riversò per le strade della città, provocando 9 morti e la distruzione di numerosi edifici.

Sapevate, invece, qual è il paese maggior consumatore di birra? Non è la Germania come si potrebbe pensare a primo impatto, bensì la Cina, considerando anche il numero d’abitanti. In realtà, se si analizza la quantità media consumata per persona, è la Repubblica Ceca a farla da padrona.

Altro aspetto paradossale che ha visto coinvolta la birra, riguarda l’Iran: considerato come il paese che ha dato i natali al drink, attualmente ne proibisce la distribuzione.

La rassegna si dirama attraverso altre notizie assolutamente bizzarre: dalla birra presidenziale ai “condotti” fatti di birra, fino alla cenosillicafobia.

Una clip divertente e ricca di simpatici aneddoti, dedicata sia agli amanti della birra, che ai più curiosi.

Blog

Related Posts

Post Your Comment

"Con il termine video virale ci si riferisce ai filmati che hanno acquisito popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di Video sharing" - fonte: Wikipedia
Ecco, con questo sito ci proponiamo di archiviare video virali da condividere, perchè interessanti (qualche volta istruttivi), divertenti, incredibili. Ce ne sono per tutti i gusti! Il tutto con un occhio alla sensibilità di ciascuno, si intende. Buona navigazione, e lunga vita al cazzeggio online! :)